In contromano per dieci chilometri: paura in tangenziale

Ha percorso sulla corsia di sorpasso parte della tangenziale che collega Monza a Sesto

In contromano per dieci chilometri: paura in tangenziale
Pubblicato:

In contromano per oltre dieci chilometri, rischiando frontali con diverse auto, tra cui una pattuglia della Polizia stradale. E’ quanto accaduto a un 66enne D.G.F., residente a Cernusco sul Naviglio. Martedì mattina, alle 5.30, ha imboccato la tangenziale in senso contrario di marcia percorrendo la carreggiata nord.

Dieci chilometri sulla corsia di sorpasso

A bordo di una Mitsubishi Space Star è entrato in superstrada tra Monza e Sesto San Giovanni. Ha percorso diversi chilometri in corsia di sorpasso ignaro delle segnalazioni di diversi automobilisti che, con gli abbaglianti, hanno cercato di farlo redarguire. In zona Sesto San Giovanni ha rischiato un frontale con una pattuglia della Polizia stradale di Seregno, che si stava dirigendo verso la galleria San Rocco per un veicolo in panne.

Paura in tangenziale, auto ferme

Gli agenti hanno notato anche alcuni veicoli fermi a lato della carreggiata. Hanno dovuto soccorrere i conducenti riusciti a evitare l’auto in contromano ma spaventati per l’accaduto, in particolare una donna che si è sentita male. Soltanto due operai di Milano, a bordo di un Nissan Qashqai, non sono riusciti a evitarlo ma fortunatamente hanno avuto solo danni lievi allo specchietto.

Bloccato dalla Polizia

Dopo aver percorso la tangenziale nord A52, il 66enne ha percorso anche un tratto della est (A51) dove è stato però bloccato dalla Polizia stradale di Milano ovest. Gli agenti, tramite un soccorso stradale safety car, hanno condotto le auto in sicurezza. All’altezza di Rubattino hanno chiuso la tangenziale. Sono riusciti a bloccare il conducente dell’auto in contromano mettendo la pattuglia in mezzo alla carreggiata. Al 66enne, che non ha saputo fornire una spiegazione in merito all’accaduto, è stata revocata la patente.

Seguici sui nostri canali
Necrologie