Cronaca
I due sono stati denunciati

Coppia con precedenti fermata nel cuore della notte: trovati con hashish, cocaina e una pistola

Il controllo dei Carabinieri è scattato la notte scorsa a Briosco.

Coppia con precedenti fermata nel cuore della notte: trovati con hashish, cocaina e una pistola
Cronaca Caratese, 02 Settembre 2022 ore 10:45

Erano circa le due della scorsa notte quando i Carabinieri della stazione di Giussano, durante un servizio di pattugliamento del territorio, hanno notato due soggetti sospetti fermi in auto a bordo strada in via XI Febbraio a Briosco.

Coppia con precedenti fermata nel cuore della notte: trovati hashish, cocaina e una pistola

I due, un uomo e una donna, si trovavano su una Peugeot 208 e visto l'orario e la situazione i militari hanno deciso di procedere ad un controllo. Dalle prime verifiche è emerso che l'uomo, un 44enne di Lissone, nullafacente e pregiudicato per reati contro il patrimonio e il materia di sostanze stupefacenti, si trovava alla guida con patente sospesa. Identificata anche la donna, una 29enne di Lainate con precedenti per uso di sostanze stupefacenti, invasione di edifici e truffa.

Alla luce dei primi accertamenti e visto lo stato psico-fisico dei due fermati i Carabinieri hanno effettuato anche una perquisizione che ha permesso di trovare diversi involucri di hashish ( 17,23 grammi) e cocaina (5,21 grammi). Non solo, addosso al 44enne i militari hanno trovato anche una pistola, rivelatasi poi una scacciacani priva di tappo rosso, con 8 colpi nel serbatoio.

Alla luce di quanto emerso, la coppia è stata accompagnata in caserma a Giussano dove è stata denunciata in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre i militari dell’Arma hanno denunciato l'uomo per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento per rilevare la presenza di stupefacenti nel sangue, porto di oggetti atti a offendere, guida con patente sospesa.

Il veicolo sul quale si trovava la coppia, di proprietà del padre del 44enne, è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Giussano fidanzati spaccio droga armi carabinieri
Foto 1 di 3
Giussano fidanzati spaccio droga armi carabinieri
Foto 2 di 3
Giussano fidanzati spaccio droga armi carabinieri
Foto 3 di 3
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie