Coppia di ladri del monzese arrestati dopo diversi furti VIDEO

Ad essere maggiormente colpite le donne fra i 55 e gli 80 anni

19 Novembre 2017 ore 14:39

Lui 44 anni, lei 39. La coppia di ladri si era specializzata nei furti di borsette nel parcheggio del centro commerciale di Arese.

Il modus operandi

I furti eranno avvenuti nella prima parte dello scorso anno all’interno del parcheggio del grande centro commerciale. I due nomadi colpivano quasi sempre donne in età compresa fra i 55 e gli 80 anni. Domiciliati nel monzese, si trasferivano per commettere i furti ad Arese dove rubavano le borsette delle vittime dalle loro auto. Appena le donne finivano di caricare le buste della spesa in auto, loro si avvicinavano portando via la borsetta e dandosi subito alla fuga.

La telecamera

I militari della stazione di Arese sono riusciti ad individuarli grazie alle immagini di una telecamre di sorveglianza di una banca. Dopo aver commesso i furti la coppia andava subito al più vicino bancomat per prelevare il maggior quantitativo di soldi possibile.

L’arresto

A finire in carcere l’uomo ritenuto responsabile di furto aggravato. La compagna invece è stata denunciata a piede libero. Il 44enne è ora rinchiuso a San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia