Cornate da scoprire e... da mangiare

Domenica la quinta edizione della "Camminmangiando".

Cornate da scoprire e... da mangiare
Pubblicato:

Cornate da scoprire e... da mangiare. Domenica torna l'appuntamento con "Camminmangiando", camminata gastronomica e culturale giunta alla sua quinta edizione.

Buon cibo, salute e beneficenza

La kermesse, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con numerose associazioni del territorio, sta ormai diventando una vera tradizione. La passeggiata gastronomica e culturale sarà di circa 10 km, a cavallo tra Cornate e Colnago. Nel corso della giornata sarà possibile scoprire lati nascosti del paese e degustare ottimi piatti nei punti ristoro. Il tutto con finalità benefica, dal momento che le iscrizioni raccolte saranno utilizzate per sostenere il progetto "Adozione a km 0". Domani, martedì, sarà l'ultimo giorno utile per presentare la propria iscrizione.

Il programma della giornata

"Camminmangiando 2018" prenderà il via intorno alle 9 presso la sede di "Comi Cereali", in via Guido Rossa 26 a Cornate. Dopo la colazione, i gruppi di partecipanti partiranno scaglionati, tutti accompagnati da un esperto in cultura locale. Durante il percorso si alterneranno tappe ristoro e tappe culturali, andando così alla scoperta delle installazioni artistiche di "Arte in Corte". Quest'ultime sono state posizionate all'interno di varie realtà produttive storiche del territorio. La giornata terminerà intorno alle 16.30. Per maggiori informazioni sulle tappe e sulle modalità di iscrizione è possibile visitare la pagina Facebook della Pro Loco di Cornate.

Seguici sui nostri canali
Necrologie