La tragedia

Cornate piange il dolce sorriso di Sonia

La donna si è spenta mercoledì a soli 44 anni: fatale un malore accusato in casa.

Cornate piange il dolce sorriso di Sonia
Pubblicato:
Aggiornato:

Cornate piange il dolce sorriso di Sonia Villa. La 44enne, molto conosciuta in paese, si è spenta improvvisamente mercoledì: fatale un malore. Lascia il marito Franco Gelmi, capogruppo della sezione cornatese degli Alpini, e due figli di 12 e 9 anni.

Paese sotto shock

Tutta Cornate è sotto shock. Tanto il dolore per la scomparsa di una donna conosciuta da tutti per il suo impegno nella comunità e per la sua professione di commercialista. Moglie del capogruppo degli Alpini Franco Gelmi, aveva aiutato la sezione soprattutto nei primi anni, salvo poi dedicarsi con sempre maggiore attenzione alla famiglia. Quella famiglia che Sonia tanto amava.

"E' successo tutto all'improvviso, mercoledì mattina - racconta il marito Franco - Stavamo preparando la colazione ai nostri figli, quando Sonia si è sentita male. Abbiamo chiamato i soccorsi: i sanitari hanno cercato di rianimarla a casa, prima di trasportarla con l'elisoccorso all'ospedale San Gerardo di Monza. Lì ha lottato fino a sera, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare".

"Era sempre gentile e sorridente"

Numerose le testimonianze d'affetto giunte alla famiglia di Sonia poche ore dopo la sua scomparsa. Sui vari social network in tantissimi hanno voluto ricordare la 44enne, le cui esequie verranno celebrate nella giornata di oggi, venerdì 16 aprile 2021, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Cornate.

"Grazie a tutti per la vicinanza e l'affetto - conclude il marito Franco - Le persone sanno com'era Sonia: sempre gentile e sorridente, disponibile con tutti".

Sul Giornale di Vimercate di martedì un servizio speciale sulla scomparsa di Sonia Villa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie