Il dramma

Cornate sotto shock: è morto l’assessore Luca Gerlinzani

Il Coronavirus non gli ha lasciato scampo. Aveva 49 anni.

Cornate sotto shock: è morto l’assessore Luca Gerlinzani
Vimercatese, 23 Marzo 2020 ore 19:30

Cornate sotto shock: è morto l’assessore al Commercio Luca Gerlinzani. Il Coronavirus non gli ha dato scampo: aveva 49 anni.

Una colonna dell’Amministrazione comunale

Luca Gerlinzani era una colonna dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Felice Colombo. Era assessore al Commercio, Informatizzazione e Ufficio relazioni con il pubblico, incarico che aveva già ricoperto anche in passato durante l’Amministrazione Quadri. Ricoverato da qualche giorno all’ospedale di Vimercate, si è spento nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì.

“Non abbiamo parole per commentare quanto successo – dichiara con la voce rotta dal dolore il sindaco Giuseppe Felice Colombo – Luca era una persona squisita, un amico e un compagno di lavoro eccezionale. Siamo distrutti”.

Al dolore dell’attuale primo cittadino si è unito quello di Fabio Quadri, sindaco di Cornate dal 2009 al 2019 e attuale assessore all’Urbanistica:

“Buon viggio Luca – ha scritto su Facebook – Eri veramente una bella persona. Rimarrai sempre nei nostri cuori”.

Il cordoglio della minoranza

Nelle ore successive alla scomparsa di Gerlinzani, anche la lista civica “Insieme si può” ha voluto dire addio all’assessore.

“Abbiamo appena appreso della morte del nostro concittadino e assessore Luca Gerlinzani. Siamo colpiti e affranti per la sua prematura scomparsa. Lo ricordiamo per i suoi modi gentili e l’impegno offerto alla nostra comunità. Siamo vicini alla sua famiglia a cui facciamo le nostre più sentite condoglianze”.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia