Corona sparita alla celebrazione del 4 novembre
Oggi, lunedì, si è scoperto che era stata spedita a Busnago
Corona sparita per la celebrazione del 4 novembre
Il fatto
Sgradevole sorpresa ieri, domenica, a Roncello, per i partecipanti alla manifestazione celebrativa della ricorrenza delle Forze armate e memoria della Prima guerra mondiale
La scomparsa
All'arrivo al monumento ai caduti in piazza, il corteo, amministratori e sindaco in testa hanno scoperto che la corona di fiori che avrebbe dovuto trovarsi lì come da tradizione era sparita.
I primi sospetti
Dopo il primo momento di sconcerto, i convenuti si sono concentrati sulla celebrazione. Inevitabilmente poi è partita la ricerca della verità con le ipotesi più svariate. "prima hanno accusato noi amministratori di esserci dimenticati - ha spiegato il sindaco di Roncello Luca Signorile - Poi hanno puntato il dito contro gli uffici. Sono stati momenti poco simpatici ecco. Oggi che sappiamo la verità fa un po' sorridere, per fortuna, considerato anche che ovviamente la cosa importante era il senso della ricorrenza".
L'accaduto
Lunedì mattina, contattato il fornitore si è appresa la verità: la corona di fiori era stata puntualmente consegnata alle 8 del mattino, ma a Busnago. "In effetti noi ci siamo trovati con due corone", ha confermato il primo cittadino del vicino Comune Danilo Quadri.
Quindi in giornata la corona è finalmente approdata a Roncello.