Coronavirus, a Monza zero contagi per la prima volta dall'inizio dell'epidemia
Ad annunciarlo è il sindaco Dario Allevi che dedica il risultato agli infermieri, nella Giornata internazionale a loro dedicata
A Monza zero contagi da coronavirus per la prima volta dall'inizio dell'epidemia. Ad annunciarlo, riferendosi alla giornata di ieri - martedì 12 maggio 2020 - è il sindaco Dario Allevi.
"Una notizia che si attendeva da tempo"
"Dopo tanta attesa il giorno che tutti aspettavamo è arrivato - ha fatto sapere il primo cittadino in un post - Dopo più di 10 settimane dall'inizio dell'epidemia, l'Ats mi ha comunicato che, per la prima volta, i contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore sono stati pari a zero".
Un risultato dedicato agli infermieri
E una menzione speciale, il sindaco, la riserva agli infermieri di cui, proprio ieri, si è celebrata la Giornata internazionale. "Ho sperato tanto in questo risultato - ha proseguito Dario Allevi - E lo voglio dedicare a tutti gli infermieri di cui oggi ricorre la Festa. E' una professione che spesso sfiora la vocazione. Senza retorica, senza frasi fatte su chi siano o non siano i veri eroi di questa lotta contro il coronavirus, dico semplicemente che molte delle storie a lieto fine delle persone che sono riuscite a guarire, sono sempre legate al volto o a una parola di incoraggiamento di un infermiere. Per usare le parole del Papa, sono i "Santi della porta accanto".