Coronavirus: a Seregno tre nuovi positivi negli ultimi 15 giorni

Gli ultimi dati sono stati resi noti dal sindaco Alberto Rossi che ha ricordato anche le ultime disposizioni del Governo. 

Coronavirus: a Seregno tre nuovi positivi negli ultimi 15 giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus: a Seregno tre nuovi positivi negli ultimi 15 giorni. Gli ultimi dati sono stati resi noti dal sindaco Alberto Rossi che ha ricordato anche le ultime disposizioni del Governo.

Coronavirus: a Seregno tre nuovi positivi negli ultimi 15 giorni

L'ultimo aggiornamento in merito alla diffusione del Coronavirus a Seregno risaliva a 15 giorni fa. Ieri è arrivato un nuovo bollettino diffuso dal sindaco Alberto Rossi che ha informato la cittadinanza di tre nuovi casi positivi in città.

"Rispetto all'ultimo aggiornamento ci sono stati 3 seregnesi in più positivi al tampone. Da inizio emergenza sono 275. Le persone in sorveglianza attiva sono 14" - ha spiegato Rossi.

Le nuove misure per contenere il virus

"Da oggi (ieri ndr), come molti di voi già sapranno - ha proseguito Rossi -, oltre alla chiusura delle discoteche è previsto l'obbligo di indossare la mascherina dalle 18 alle 6 del mattino, in tutti i luoghi e i contesti in cui per conformazione o per quanto generalmente avviene, tendono a formarsi possibilità di assembramento. Per intenderci: questa disposizione nasce con l'obiettivo di contenere le occasioni di contagio nei luoghi più frequentati durante le ore notturne; chi esce a far passeggiare il cane alle 2 di notte in una via deserta e non va in un luogo tra quelli indicati come a rischio assembramenti non è il destinatario di questa misura, ma chiaramente, alla luce di molte situazioni potenzialmente "grigie" è parso ragionevole introdurre questa misura nella forma più tutelante possibile.
Resta inoltre l'obbligo di mascherina all'aperto anche di giorno in tutti i casi in cui non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza di un metro".
Seguici sui nostri canali
Necrologie