Carate Brianza

Coronavirus, annullata la visita pastorale dell’Arcivescovo

L'appuntamento in programma nel fine settimana di sabato 7 e domenica 8 marzo con la comunità di Carate Brianza è stato cancellato in conseguenza dell'epidemia.

Coronavirus, annullata la visita pastorale dell’Arcivescovo
Caratese, 04 Marzo 2020 ore 08:20

Annullata per l’emergenza Coronavirus la Visita pastorale dell’Arcivescovo in programma nel fine settimana a Carate Brianza.

Coronavirus, sospesa la visita di Delpini

E’ stata cancellata la Visita pastorale dell’Arcivescovo di Milano Mario Delpini atteso nel fine settimana in città. Le disposizioni legate all’emergenza per l’epidemia da Coronavirus hanno annullato gli appuntamenti programmati per il week-end di sabato 7 e domenica 8 marzo. Delpini aveva in programma due giorni pieni e intensi nella Comunità pastorale guidata da don Giampiero Magni. Il vescovo di Milano sarebbe arrivato ad Albiate sabato e avrebbe proseguito poi domenica passando per Agliate, Costa Lambro e Carate dove erano in programma tre Messe e diversi incontri con le varie realtà della comunità.

La Visita pastorale dell’Arcivescovo doveva iniziare ufficialmente martedì 25 febbraio con l’incontro a Paina di Giussano con i giovani del Decanato di Carate, ma anche questo appuntamento era stato sospeso subito in conseguenza dell’epidemia di Coronavirus.

La Visita al Decanato di Carate era inserita tra gli appuntamenti di inizio anno dell’Arcivescovo. Al Decanato di Carate appartengono le parrocchie dei comuni di Carate, Albiate, Verano, Giussano, Briosco, Veduggio, Renate, Besana e Triuggio, ad oggi raggruppate in cinque comunità pastorali (Besana, Briosco, Carate, Giussano e Triuggio), una unità pastorale (Renate e Veduggio). La parrocchia di Verano è indipendente anche se ha in atto un’unità di pastorale giovanile con la comunità pastorale di Briosco.

TORNA ALLA HOME.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia