Emergenza Coronavirus

Dai balconi un applauso per medici e infermieri

E' la proposta dei Comuni di Burago Molgora e Concorezzo per questo pomeriggio, domenica 15 marzo, al suono delle campane alle 18.45

Dai balconi un applauso per medici e infermieri
Vimercatese, 15 Marzo 2020 ore 09:35

Coronavirus, un applauso dei cittadini dai balconi di casa per sostenere quanti lavorano senza sosta nel periodo di emergenza sanitaria. E’ la proposta lanciata dai Comuni di Burago Molgora e di Concorezzo per questo pomeriggio, domenica 15 marzo, alle 18.45.

Un applauso per chi lavora nell’emergenza

Un applauso di tutti i cittadini dai balconi di casa per sostenere e incoraggiare quanti lavorano senza sosta in questo periodo di emergenza epidemiologica da Coronavirus. E’ la proposta lanciata sui social network dai Comuni di Burago Molgora e Concorezzo. Appuntamento nel pomeriggio di domenica 15 marzo alle 18.45.

“Andrà tutto bene”

L’iniziativa delle Amministrazioni di Burago Molgora e Concorezzo è rivolta alla comunità locale e all’Italia intera. Alle 18.45 suoneranno le campane delle chiese per far scattare l’applauso di ringraziamento e di incoraggiamento per medici, infermieri e quanti sono in prima linea contro la diffusione del virus. Un modo per sottolineare “tutto l’impegno che ci stiamo mettendo”, spiegano i promotori con lo slogan #andràtuttobene e #iostoacasa per rispettare le direttive del Decreto del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Il flash mob di sabato

Nella giornata di ieri, sabato, in Brianza e in tutta Italia sono stati numerosi i flash mob per incitare il personale medico che fronteggia l’emergenza sanitaria da Covid-19. Tante anche le iniziative di solidarietà e di partecipazione collettiva in questo momento difficile del Paese in cui nessuno però vuole mollare. A mezzogiorno, da nord a sud, applausi dai balconi con molte bandiere tricolore. C’è chi invece ha preferito regalare ai vicini qualche brano musicale. Questa l’iniziativa a Sondrio, come riportano i colleghi di PrimaLaValtellina.

Torna alla home page. 

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia