Un aiuto a chi è in difficoltà

Coronavirus, attivi numeri di emergenza per anziani e persone in quarantena

Il Comune di Monza ha dato il via al servizio "Noi ci siamo"

Coronavirus, attivi numeri di emergenza per anziani e persone in quarantena
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, attivi numeri di emergenza per anziani e persone in quarantena

Due numeri da poter chiamare in caso di necessità. Il Comune di Monza ha dato il via a "Noi ci siamo", un servizio dedicato agli anziani e alle persone in quarantena a causa dell’emergenza Coronavirus.

"In questo momento difficile per Monza abbiamo chiesto a tutti i cittadini di fare la propria parte anche con grandi sacrifici ed è per questo che stiamo mettendo in campo tutta una serie di servizi dedicati, con un’attenzione particolare per le persone più fragili. Noi ci siamo", ha dichiarato il sindaco Dario Allevi.

Il numero di telefono per gli over 65

Il numero 334.6311270 è dedicato alle persone con più di 65 anni. Per evitare di uscire di casa gli anziani possono chiamare questo numero per la consegna a casa della spesa e dei farmaci, l’assistenza domiciliare, la consegna di pasti caldi e per un aiuto nell’igiene personale.

Il numero dedicato alle persone in quarantena

Il secondo numero, invece - 339/8738417 - è dedicato alle persone in quarantena. Anche per loro l’Amministrazione ha attivato un servizio di consegna a casa della spesa e dei farmaci, assistenza domiciliare e consegna di pasti caldi. I due numeri di emergenza sono attivi sette giorni su sette dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 17.

"Importante stare vicino a chi è in difficoltà"

"Pensiamo che sia davvero importante stare vicino ai nostri anziani, dando loro un supporto per attenuare il peso della solitudine oltre a rispondere alle loro esigenze concrete come la spesa, i farmaci o una semplice chiacchierata che può allontanare l’angoscia che accompagna tutti noi in questi giorni. E siamo riusciti a farlo grazie al cuore di decine e decine di volontari", ha concluso il primo cittadino.

TORNA ALLA HOME PAGE 

Seguici sui nostri canali
Necrologie