Emergenza

Coronavirus, Capitanio: "Grazie ai nostri angeli"

Coronavirus, Capitanio: "Grazie ai nostri angeli"
Pubblicato:

Spesso bastano poche, ma efficaci, parole per andare dritto al cuore di chi ascolta. O chi ci legge in questo caso.

Proprio come ha fatto anche l'Onorevole Massimiliano Capitanio, che nella mattinata di oggi ha voluto ringraziare personalmente tutto il personale sanitario del reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Vimercate, strenuamente impegnato in prima linea in una lotta senza quartiere contro il coronavirus.

"Grazie di cuore"

Questo l'accorato messaggio lanciato dal deputato brianzolo attraverso i propri canali social:

Questi sono alcuni degli angeli della Terapia intensiva dell'ospedale di Vimercate. Prima della pandemia c'erano 6 posti per la Rianimazione. Si è arrivati fino a 23 posti ampliando e trasformando i reparti, ma soprattutto lavorando con orgoglio e passione, senza mai arrendersi, senza mai disperare, affrontando il dolore per chi non ce l'ha fatta, prendendo per mano chi è stato accompagnato fuori dal tunnel. Senza di loro sarebbe stato impossibile combattere questa guerra. Grazie agli infermieri, grazie ai medici, grazie ai volontari, grazie ai dirigenti. Oggi hanno le mascherine. Domani vogliamo vederli tutti in faccia per condividere come si deve il nostro sterminato grazie. Di cuore.

Un ringraziamento che sottolinea anche il duro lavoro di tutto lo staff del nosocomio vimercatese nell'affrontare l'emergenza sotto ogni punto di vista.

Per il bene del prossimo

Un grazie che si unisce a quello di tutta la comunità che, sotto varie forme, ogni giorno sostiene e supporta il grandissimo operato di chi in queste drammatiche giornate sta donando tutto sé stesso per il bene degli altri, senza risparmiarsi un solo momento.

Anche a costo di rischiare la propria vita per regalare al prossimo un lume di speranza e un domani più luminoso.

Seguici sui nostri canali
Necrologie