Coronavirus: Comune e Croce Rossa alleati per aiutare gli anziani soli
Consegna spesa, farmaci e pasti a domicilio.

Coronavirus: Comune di Agrate e Croce Rossa alleati per aiutare gli anziani soli.
A seguito delle indicazioni di ATS Brianza (Azienda per la Tutela della Salute) che invita gli ultra 65enni a evitare luoghi affollati e, se possibile, a restare al proprio domicilio, il Comune di Agrate Brianza ha adottato misure straordinarie per gli anziani soli e in difficoltà. In collaborazione con il Comitato di Agrate Brianza della Croce Rossa Italiana, sono stati attivati i servizi di assistenza per la spesa e per la consegna dei farmaci a domicilio.
Spesa e farmaci a domicilio
Per quanto riguarda il servizio di spesa e di consegna dei farmaci a domicilio, è possibile contattare la Croce Rossa di Agrate al numero 331.5020972, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17. Oppure inviare una e-mail a spesa@criagrate.it
Pasti a domicilio
Per il servizio di pasti a domicilio, informazioni e prenotazioni al numero 039.6051250, dal lunedì al vnerdì dalle 9 alle 12.
Le parole del sindaco di Agrate
Nell'annunciare l'avvio del novo servizio il sindaco di Agate, Simone Sironi, ha voluto diffondere anche un nuovo messaggio alla cittadinanza:
"Un enorme grazie va a tutti coloro che si stanno spendendo in prima persona in questa difficile situazione, soprattutto in aiuto a chi è maggiormente messo alla prova, come le persone anziane e sole. Sono fiducioso rispetto al fatto che, unendo le forze, riusciremo ad aiutarci gli uni con gli altri, venendo incontro anche ai diversi bisogni delle famiglie, dei bambini e dei ragazzi.
Siamo tutti messi a dura prova. Come ci ha detto nell'importante messaggio di ieri il nostro presidente Sergio Mattarella, una certa "preoccupazione è comprensibile e richiede a tutti senso di responsabilità, ma dobbiamo assolutamente evitare stati di ansia immotivati e spesso controproducenti".
Vi saluto facendo mio il suo invito:
"Il momento che attraversiamo richiede coinvolgimento, condivisione, concordia, unità di intenti nell'impegno per sconfiggere il virus: nelle istituzioni, nella politica, nella vita quotidiana della società, nei mezzi di informazione".Un abbraccio