Menu
Cerca
Provincia di Monza e Brianza

Coronavirus: contagi stabili nell’ultima settimana

Continuano a calare i decessi, ai minimi da alcuni mesi.

Coronavirus: contagi stabili nell’ultima settimana
Cronaca Monza, 03 Gennaio 2021 ore 19:34

Coronavirus: contagi stabili nell’ultima settimana. Calano ancora i decessi, ai minimi da alcuni mesi.

Coronavirus: contagi stabili nell’ultima settimana

Da lunedì 28 dicembre 2020 a oggi, domenica 3 gennaio 2021, in Provincia di Monza e Brianza si sono registrati 810 contagi da Covid-19, la settimana precedente erano stati 795 quindi la situazione pare essersi abbastanza stabilizzata. Solo due settimane prima, ricordiamo, si erano infatti registrati quasi il doppio dei contagi, precisamente 1.409.

Negli ultimi 7 giorni si registra dunque un leggerissimo aumento, mentre continuano a calare in numero significativo i decessi. Due settimane fa se ne erano registrati 40, nell’ultima settimana poco più della metà: 22.

Ad oggi, i decessi complessivi per Covid-19 dall’inizio della pandemia in Provincia di Monza e Brianza sono 1.792, di questi 12 sono deceduti nell’anno da poco iniziato.

I contagi sono complessivamente 48.658 (ricordiamo sempre che comprendono anche i deceduti e i guariti), con una percentuale di contagiati rispetto alla popolazione complessiva dell’intera Provincia del 5,57% con ovviamente delle differenze fra le varie città e paesi.

Il centro con più contagiati rispetto alla popolazione da qualche settimana è Limbiate, con 2.529 persone contagiate da inizio pandemia, pari al 7,21% della popolazione. In numeri assoluti ha ovviamente più contagi la città di Monza, nettamente la più popolosa, con 7.066 contagi (5,73%).

Anche in questa settimana, come nella scorsa, complici le festività, i tamponi effettuati sono stati meno rispetto alle prime settimane di dicembre, ciò spiega un numero più basso di tamponi positivi ma anche una percentuale più alta di tamponi positivi rispetto al totale di esami effettuai, percentuale che nella giornata di oggi ha sfiorato il 13%.

Sempre alla data di oggi, domenica 3 gennaio 2020, i decessi totali registrati in Lombardia sono 25.317, circa un terzo delle morti registrate in Italia, che oggi hanno purtroppo superato le 75mila, raggiungendo quota 75.332.

TORNA ALLA HOME PAGE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli