Coronavirus, donati due sanificatori alla Croce Rossa

Coronavirus, donati due sanificatori per le ambulanze della Croce Rossa. Iniziativa di Medicuore grazie alla collaborazione con la Ldf Medical di Bergamo

Coronavirus, donati due sanificatori alla Croce Rossa
Pubblicato:

Coronavirus, donati due sanificatori per le ambulanze della Croce Rossa. Iniziativa di Medicuore grazie alla collaborazione con la Ldf Medical di Bergamo.

Coronavirus, due nuovi sanificatori per la Cri

La donazione è avvenuta nei giorni scorsi. A portare i due sanificatori alla Croce Rossa di Monza sono stati il presidente di Medicuore, Alberto Penati, e il responsabile organizzativo, Francesco Montaperto. Con loro anche Cristian Soresina della Ldf Medical (tutti e tre nella foto).

La dotazione per la Croce Rossa, l'idea

"Nell’ottica di proseguimento della nostra attività benefica e di trovarci al fianco di chi sta lottando contro l’emergenza sanitaria del coronavirus, ho pensato di fare qualcosa di particolare - spiega Montaperto - Ho contattato l’azienda Ldf Medical di Bergamo, che si occupa di benessere in generale. Con loro ho un’ottimo rapporto attraverso una cara persona che ci lavora, appunto Soresina. Da qui l'idea di chiedergli se volessero sostenerci per una collaborazione a scopi benefici. L’azienda si è mostrata da subito disponibile e ci ha regalato due sanificatori a ozono".

La donazione alla Cri di Monza

Subito dopo Montaperto ha contattato la Croce Rossa di Monza e ha illustrato la possibilità di donare i due sanificatori e poterli inserire all’interno delle ambulanze per sanificare gli ambienti in maniera continuativa e veloce. "Questo fa si che le ambulanze siano sempre disponibili, in modo da non tenerle ferme per ore affinché avvenga la sanificazione con altri sistemi - aggiunge il responsabile organizzativo di Medicuore - Inoltre il l’ozono è ottimo anche per sanificare abiti, pertanto, in linea con il loro servizio di cambio abiti per i pazienti ricoverati di coronavirus all’ospedale San Gerardo".

Oltre il coronavirus, presto altre collaborazioni

Durante la visita alla Croce Rossa di Monza, Medicuore ha avuto una relazione e il toccante racconto dell’ esperienza fatta da parte di tutti gli operatori. Ma non solo. La donazione è stata occasione per porre le basi per la nascita di una collaborazione futura che vada oltre a questa emergenza coronavirus.

Le prossime iniziative

Nel frattempo, l'attività di Medicuore non si ferma. A breve partirà l’asta benefica delle maglie di tanti campioni e squadre sportive, in modo che la raccolta fondi possa portare risorse da donare a chi ne ha bisogno.

TORNA ALLA HOME

Necrologie