Vimercate

Coronavirus: Forza Italia chiede farmaci e spesa a domicilio per gli ultra 65enni

Amministrazione 5 Stelle accusata di immobilismo.

Coronavirus: Forza Italia chiede farmaci e spesa a domicilio per gli ultra 65enni
Monza, 07 Marzo 2020 ore 10:37

Coronavirus: Forza Italia chiede farmaci e spesa a domicilio per gli ultra 65enni

Il gruppo di Vimercate di Forza Italia ha diffuso un  comunicato con il quale chiede all’Amministrazione comunale di Vimercate un’attenzione particolare agli ultra 65enni, attraverso provvedimenti concreti, a cominciare dall’istituzione di un numero telefonico dedicato per spesa a domicilio, ritiro e acquisto farmaci e ricette mediche.

“Seguire il decreto del Presidente del Consiglio”

La situazione emergenziale che stiamo vivendo impone agli amministratori di assumere iniziative volte a tutelare le fasce più deboli – si legge nel comunicato . Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 04.03.2020 all’art. 2 è stata fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con multimorbilità o con stati di immunodepressione congenita o acquisita, di evitare luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Ats ha invitato gli ultra sessantacinquenni ad evitare i luoghi affollati e se possibile a restare al proprio domicilio”.

“Bene l’annullamento delle imposte, ma non basta”

“Forza Italia Vimercate, nel condividere integralmente le richieste già avanzate da altre forze di opposizione volte a predisporre misure di aiuto e supporto al commercio locale e l’annullamento delle imposte locali, chiede a sua volta che vengano assunte misure straordinarie a supporto dei cittadini ultra sessantacinquenni senza rete parentale mediante l’istituzione di un numero telefonico dedicato per spesa a domicilio, ritiro e acquisto farmaci e ricette mediche. Solo stando uniti e predisponendo misure di solidarietà e supporto è possibile affrontare in maniera seria l’emergenza e superarla”.

“Amministrazione 5 stelle immobile”

Infine Forza Italia chiede pulizie straordinarie nelle scuole e chiama in causa pesantemente anche l’Amministrazione comunale 5 Stelle di Vimercate, accusata di immobilismo di fronte all’emergenza.

“In questa grave situazione emergenziale che il nostro paese sta vivendo chiediamo all’amministrazione di Vimercate di attivarsi con misure straordinarie – conclude il comunicato –  Non è più il momento dell’inerzia. Mentre le scuole sono chiuse, l’amministrazione potrebbe destinare parte dell’avanzo di bilancio per la pulizia straordinaria e la sanificazione delle scuole. L’immobilismo dell’amministrazione grillina lascia esterrefatti”.

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia