Coronavirus: il console cinese al China center Agrate

Nessun allarme, ma quarantena per chi rientra dalla Cina.

Coronavirus: il console cinese al China center Agrate
Pubblicato:

Un incontro per conoscere i luoghi di lavoro dei cittadini cinesi e per rassicurare tutti sulla prevenzione del Coronavirus portata avanti dalla Cina.

La visita per rassicurare tutti sul Coronavirus

Una visita per rassicurare e per spiegare quali misure sono già state prese e quali verranno prese in caso di necessità. A cominciare dalla quarantena di 15 giorni per gli operatori del centro commerciale che abbiano compiuto (al momento è escluso) o dovessero compiere viaggi di andata e ritorno dalla Cina.
Questo lo scopo della presenza ieri mattina, lunedì, al «Centro ingrosso Cina» di Agrate, l’enorme centro commerciale cinese sulla strada provinciale per Carugate, del console generale cinese a Milano, Song Xuefeng, e del console aggiunto Wang Huijan. I rappresentanti in Italia dello Stato cinese stanno vistando in questi giorni i luoghi che vedono una presenza massiccia di connazionali per verificare le azioni messe in atto sul fronte dell’emergenza Coronavirus e al tempo stesso per tranquillizzare le comunità locali. Non a caso ieri ad accogliere il console c’era anche il sindaco di Agrate Simone Sironi.

"Nessun pericolo per clienti e operatori"

Durante la visita alla struttura Somg Xuefeng ha voluto assicurare gli operatori su quanto il governo cinese sta facendo per l'incolumità e la salute delle persone. Il console ha ribadito che la prevenzione e il controllo dell'epidemia è per loro una priorità assoluta.

«Io ho espresso vicinanza e solidarietà confidando che, grazie alla determinazione, impegno e grazie al contributo di tutti, la situazione possa risolversi al più presto», ha commentato il sindaco Simone Sironi al termine della visita.

Torna alla home page.

Seguici sui nostri canali
Necrologie