gli aggiornamenti dalla regione

Coronavirus, il punto del presidente della Regione Fontana VIDEO

Nel pomeriggio è previsto un sopralluogo presso i padiglioni della Fiera di Milano dove potrebbe sorgere l'ospedale dedicato ai pazienti Covid-19.

Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, lunedì 16 marzo 2020, il presidente della Regione Attilio Fontana fa il punto della situazione sulla questione Coronavirus. Nel pomeriggio è previsto un sopralluogo presso i padiglioni della Fiera di Milano.

Coronavirus, Fontana in diretta

Guarda il video di oggi, lunedì 16 marzo

“Dal momento in cui avremo tutte le strumentazioni necessarie e il personale, serviranno 7/8 giorni per attivare l’ospedale presso i padiglioni della Fiera di Milano”.
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, incontrando la stampa e spiegando che nel pomeriggio incontrerà Guido Bertolaso proprio “per fare il punto della situazione, perché il suo specifico incarico sarà di darci una mano su questo. Stiamo parlando con tutti i possibili fornitori dei respiratori”.

Prosegue il progetto ospedale in Fiera

E sempre nel pomeriggio è previsto un sopralluogo presso i padiglioni della Fiera di Milano dove potrebbe sorgere l'ospedale dedicato ai pazienti Covid-19. Con il Presidente Fontana ci sarà il presidente della Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali. Alle 18 è previsto un punto stampa.

"Abbiamo ancora pochi giorni"

Per quanto riguarda invece l’emergenza Coronavirus il presidente ha detto: “Se riusciremo a mantenere rigorosamente l’impegno, l’emergenza si risolverà e i numeri potranno iniziare a darci ragione. Abbiamo ancora 4 o 5 giorni di tempo, insistiamo perché è l’unica strada per arrivare ad una soluzione e per evitare che il virus continui a circolare”.

“Più le misure sono restrittive – ha proseguito – prima si arriva a una soluzione e se si riducono i contatti umani piu’ avremo la possibilità che diminuisca la circolazione del virus”.

“Andiamo avanti in questa direzione – ha aggiunto – che e’ l’unico mezzo per arrivare a una soluzione e impedire che il virus continui a circolare”.
TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie