Politica in lutto

Coronavirus, il segretario comunale Vincenzo Del Giacomo non ce l'ha fatta

Prestava servizio a Lesmo, Correzzana e Besana. Da tempo era ricoverato in gravi condizioni.

Coronavirus, il segretario comunale Vincenzo Del Giacomo non ce l'ha fatta
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, il segretario comunale Vincenzo Del Giacomo non ce l'ha fatta. E' morto nella serata di ieri, venerdì.

Una notizia terribile che si abbatte sul mondo della politica locale, in particolare di Lesmo, Correzzana e Besana, dove lo stimato professionista prestava servizio da diversi anni. Era stato per molti anni anche al Comune di Besana Brianza.

Era ricoverato da tempo

Classe 1955, residente a Viganò, Del Giacomo era risultato positivo al Covid e già da un mese era ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva presso l'ospedale di Merate. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi, ma nelle ultime settimane era stato registrato un lieve miglioramento, che avevano indotto amici e familiari a pensare che il peggio fosse ormai alle spalle. Invece, nelle ultime ore un improvviso tracollo del quadro clinico ha stroncato ogni speranza, strappando Del Giacomo all'affetto dei suoi cari.

Il cordoglio della politica

Già in queste ore sono diversi i messaggi di cordoglio che alcuni sindaci stanno dedicando alla sua memoria stringendosi intorno al dolore della famiglia. Oltre che a Lesmo, Correzzana e Besana, Del Giacomo ha prestato servizio anche a Carate Brianza e in molti paese del lecchese, tra cui Missaglia, Monticello, Nibionno, Oggiono, Sirtori e Orsenigo.

Torna alla home.

Seguici sui nostri canali
Necrologie