Giro di vite

Coronavirus: il sindaco di Agrate chiude anche i cimiteri

Troppe persone, la drastica decisione.

Coronavirus: il sindaco di Agrate chiude anche i cimiteri
Pubblicato:

Coronavirus: il sindaco di Agrate chiude anche i cimiteri. Un ulteriore giro di vite sofferto ma necessario dato nella giornata di ieri, mercoledì, dal sindaco di Agrate Simone Sironi.

Per ridurre ulteriormente le occasioni di ritrovo

Per ridurre ulteriormente le occasioni di ritrovo e di concentrazione di persone, il primo cittadino ha diramato un'ordinanza per la chiusura immediata dei campisanti di Agrate e di Omate. Un luogo particolarmente frequentato dagli anziani, invitati invece a stare in casa.

L'ordinanza: autorizzata solo al sepoltura delle salme

"Ritenuto che sussista la contingibilità e l’urgenza di tutelare la salute delle persone e la pubblica incolumità - si legge nell'ordinanza formata da Sironi -  adottando misure di natura precauzionale al fine di evitare circostanze atte a favorire la trasmissione del virus e di dover, pertanto, di disporre con il presente provvedimento: la chiusura al pubblico dei cimiteri comunali, sino a revoca della presente ordinanza, garantendo, comunque, l’erogazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione delle salme, e ammettendo la presenza per l’estremo saluto, di un numero massimo di persone tali da non considerarsi assembramento".

Torna alla home

Seguici sui nostri canali
Necrologie