Villasanta

Coronavirus, il video di don Simone per i ragazzi dell'oratorio diventa virale

Il video di don Simone ai ragazzi dell’oratorio diventa virale: "Ogni situazione è un’occasione". Il sindaco: "Rimandate le feste"

Pubblicato:
Aggiornato:

 

Il video di saluto di don Simone Sanvito ai suoi ragazzi dell'oratorio è carico di nostalgia e diventa virale.  Infatti ieri pomeriggio, mercoledì, il sacerdote ha pubblicato sul profilo Facebook degli "Oratori di Villasanta" un video con il quale ha voluto lanciare un accorato saluto ai suoi ragazzi.

"Mi mancate tantissimo"

«Mi mancate tantissimo - ha sottolineato il don nel video .  La mattina quando esco di casa per andare a celebrare la Messa e passo davanti all’oratorio mi prende un senso di vuoto. Mancano i bambini, le mamme, gli educatori, le persone al bar, i ragazzi e i tamarri».  Il responsabile della pastorale giovanile villasantese  ha invitato i giovani a vivere intensamente anche questo particolare periodo dove ogni attività è stata sospesa e la quotidianità ha subito uno scossone.

"Ogni situazione è una occasione"

"Come ha dichiarato il nostro vescovo Mario Delpini, ogni situazione è un’occasione – ha continuato il sacerdote –. Utilizzate il tempo che avete a disposizione per intensificare l’amicizia con Gesù".

Nel video don Simone ha voluto coinvolgere anche gli educatori dell’oratorio e il sindaco Luca Ornago. Ciascuno in autonomia ha realizzato un videomessaggio inviato ai giovani villasantesi che poi il don ha montato in un unico servizio.

Torna alla home

Seguici sui nostri canali
Necrologie