dramma a nova

Coronavirus: in Brianza una delle vittime più giovani. Fabrizio aveva solo 32 anni

Alcuni mesi fa aveva contratto una infezione. A inizio marzo i malesseri dell'influenza.

Coronavirus: in Brianza una delle vittime più giovani. Fabrizio aveva solo 32 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma a Nova Milanese dove, a causa del Coronavirus, si è spento un ragazzo di soli 32 anni. Si chiamava Fabrizio Marchetti. Centinaia i messaggi di vicinanza alla famiglia.

Coronavirus: in Brianza si è spento un ragazzo di soli 32 anni

Nova Milanese piange Fabrizio Marchetti. A soli 32 anni, ha contratto il Coronavirus e in pochi giorni si è spento. Centinaia i messaggi di vicinanza alla famiglia, conosciuta per aver gestito il bar «Pausa caffè» nel Parco Vertua. "Mio figlio, papà di tutti i ragazzini", lo ha definito la mamma, Lidia Grieco. 

La morte del giovane barista di Nova (per qualche anno aveva vissuto anche a Seregno), ha sconvolto tutta la città, dove era conosciutissimo e molto apprezzato per il suo essere brillante, pieno di energia e di entusiasmo per la vita. E per i sorrisi che dispensava dal bancone del bar nel Parco Vertua, che ha gestito per dodici anni fino a marzo 2019.

Alcuni mesi fa aveva contratto una infezione

Fabrizio aveva avuto dei problemi di salute alcuni mesi fa, di ritorno da un viaggio a Cuba: "Non è mai stata accertata la causa, ma ha cominciato ad avere dei dolori alla gamba, in seguito a un’infezione contratta durante il viaggio. Nel corso del tempo ha avuto altre problematiche, che l’hanno portato a perdere le difese immunitarie".

Malesseri a inizio marzo

Era l’inizio della settimana scorsa quando Fabrizio Marchetti ha cominciato ad accusare dei malesseri riconducibili a una normale influenza. Ma la temperatura ha sfiorato i 39 gradi così, dopo aver sentito il medico di famiglia, i genitori hanno deciso di chiedere aiuto al numero verde predisposto per il Coronavirus. Nella notte tra giovedì  e venerdì l’ambulanza ha raggiunto l’abitazione e gli operatori hanno trasportato il giovane barista in ospedale. Venerdì, dopo un momento in cui sembrava che si fosse ripreso, il 32enne non ce l’ha fatta. «Il tampone è risultato positivo al Coronavirus - spiega la mamma - Non ho potuto vederlo, stargli vicino». Ora, lei e il marito, assieme alla figlia e al genero, sono in isolamento.
Il dramma nel dramma: «Tanti gli amici che avrebbero voluto abbracciare Fabrizio e dirgli addio. Non appena sarà possibile, lo saluteremo come merita».

SUL GIORNALE DI DESIO IN EDICOLA DA IERI, MARTEDì 17 MARZO, L'INTERVISTA INTEGRALE ALLA MAMMA 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie