Emergenza

Coronavirus, la Croce Bianca ha bisogno di aiuto

La sezione di Cesano Maderno ha avviato una raccolta fondi per l’acquisto di presidi medici per i suoi soccorritori.

Coronavirus, la Croce Bianca ha bisogno di aiuto
Seregnese, 12 Marzo 2020 ore 08:49

La Croce Bianca ha bisogno di aiuto. La sezione di Cesano Maderno ha avviato una raccolta fondi per l’acquisto di presidi medici per i suoi soccorritori.

La Croce Bianca ha bisogno di aiuto

Per far fronte all’inaspettata richiesta di mascherine , camici, occhiali, disinfettanti, calzari e cuffie monouso per proteggere dal virus i suoi soccorritori volontari e professionali, la Croce Bianca di Cesano Maderno ha lanciato una raccolta fondi. Per aiutarla con una donazione, anche piccola, basta raggiungere la pagina web dedicata all’iniziativa: https://www.gofundme.com/f/sos-croce-bianca-cesano-emergenza-covid-19.

Raddoppiati i servizi di emergenza

 

In questi giorni di emergenza per la diffusione incontrollata di contagi da Covid-19 il servizio della Croce Bianca cesanese è aumentato: “Abbiamo raddoppiato i servizi di emergenza, abbiamo attivato una seconda ambulanza per far fronte alle numerose chiamate, consegniamo farmaci a domicilio per chi ha più di 65 anni, accompagniamo il medico di guardia nelle case dei pazienti” spiegano dalla sede di via Padre Boga.

“Grazie a chi ci sosterrà”

In sezione sono attivi 300 volontari che con grande coraggio e abnegazione ogni giorno e ogni notte prestano il loro servizio a tutta la popolazione del territorio e possono fare tutto questo solo se protetti e sicuri nei servizi che svolgono, nel rispetto dei protocolli d’emergenza. “Un grazie immenso a tutti quelli che ci sosterranno – dice il presidente Antonio Zardoni – Da quarantacinque anni siamo al servizio del prossimo e non è mai mancato il sostegno dei cittadini. Ora più che mai siamo al loro fianco e nel momento del bisogno sono certo che loro ci sosterranno. Vi garantisco che ogni euro donato sarà speso per questa causa”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia