Andrà tutto bene

Coronavirus, l'arcobaleno dei bimbi per scacciarlo

L'iniziativa di resilienza che coinvolge le famiglie è prevista per sabato 14 marzo

Coronavirus, l'arcobaleno dei bimbi per scacciarlo
Pubblicato:

A volte le parole non bastano e allora ci vogliono i bimbi, i colori e le emozioni. Inizia così la bellissima iniziativa  "Andrà tutto bene" che dalla Brianza vuole portare un momento creativo e di speranza, che sia simbolo della resilienza contro il Coronavirus.

Arcobaleno contro il Coronavirus

L'idea, promossa da alcune insegnanti, è subito piaciuta anche alle famiglie, che in questi giorni di stop devono anche trovare qualcosa con cui impegnare i bambini. Senza contare che i più grandicelli stanno vivendo con apprensione quello che sta succedendo e hanno bisogno anche di fare qualcosa di concreto per esorcizzare la paura. Ecco allora l'idea per coinvolgere grandi e piccini e lanciare al tempo stesso un forte messaggio di vicinanza anche agli operatori sanitari in trincea.

L'iniziativa per sabato 14 marzo

E allora non serve ovviamente uscire, perché l'invito è sempre quello di restare a casa. Basterà invece dentro la propria abitazione prendere un lenzuolo o un cartone e disegnare con mamma e papà un bell'arcobaleno con la scritta "Andrà tutto bene". Quindi le famiglie potranno esporre i loro capolavori di speranza sui balconi, in giardino o fuori dalla finestra sabato 14 marzo 2020. Una simpatica iniziativa partita dalla Brianza, ma che si sta rapidamente diffondendo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie