Coronavirus: l'indice RT in Lombardia passa da "moderato" a "basso"

Fontana: "Un primo passo avanti verso la tanto auspicata 'nuova normalità". 

Coronavirus: l'indice RT in Lombardia passa da "moderato" a "basso"
Pubblicato:

Coronavirus: l'indice RT in Lombardia passa da "moderato" a "basso". Fontana: "Un primo passo avanti verso la tanto auspicata 'nuova normalità".

L'indice RT in Lombardia si abbassa

La fotografia dell'andamento dell'epidemia di Coronavirus in Lombardia da diversi giorni lascia ben sperare e la conferma arriva anche dal fatto che si sta abbassando l'indice RT di contagio. Proprio in queste ore il Presidente di Regione Lombardia ha comunicato che l'indice è passato da "moderato" a "basso". Una notizia sicuramente positiva nonostante lo stesso Fontana abbia ribadito che non si deve in nessun modo abbassare la guardia.

"Proseguiamo nei comportamenti virtuosi"

"Esprimo soddisfazione per il dato diffuso dall'Istituto Superiore di Sanità, un primo passo avanti verso la tanto auspicata 'nuova normalita'' e un premio alla volontà dei lombardi, cui va il mio ringraziamento, che hanno rispettato le regole. Guai pero' ad abbassare la guardia e a pensare che il virus sia stato sconfitto. Non e' cosi',
proseguiamo nei comportamenti virtuosi per non vanificare gli sforzi fin qui fatti".

Queste le parole del presidente Fontana a commento del report settimanale dell'Iss sull'andamento dell'epidemia secondo cui l'indice RT della Lombardia e' pari a 0,51, in discesa rispetto all'ultima rilevazione che faceva segnare 0,62. Il livello di rischio passa cosi' da 'moderato' a 'basso'.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie