La conferma

Coronavirus, sono nove le persone positive a Lissone

Il sindaco Concetta Monguzzi proprio pochi minuti fa ha dato gli ultimi numeri del contagio anche in città

Coronavirus, sono nove le persone positive a Lissone
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono nove in totale i casi positivi al Coronavirus a Lissone. A confermare la notizia lo stesso sindaco con un videomessaggio diffuso pochi minuti fa.

Coronavirus, sono 9 casi in città

Il sindaco Concetta Monguzzi, pochissimi minuti fa, ha confermato che l'Ats della Brianza ha rilevato in totale nove casi di lissonesi positivi al virus.

Sette i nuovi pazienti, che si vanno quindi a sommare ai due iniziali dello scorso venerdì. Il primo cittadino ha voluto anche ringraziare quanti in questi giorni sono in prima fila per garantire un aiuto soprattutto a chi si trova in difficoltà.

Siamo in emergenza, è un'emergenza strana perchè il pericolo non si vede e riguarda l'aria che respiriamo. Questo ci costringe a comportamenti innaturali e ora invece siamo costretti a stare lontani. La salvezza passa attraverso l'isolamento. Rispettare, in questo caso, significa stare lontani. Il mio ringraziamento va agli operatori del numero che abbiamo attivato per gli anziani smarriti e che chiedono consigli, grazie ai nostri volontari della Protezione civile che portano la spesa e i medicinali a chi ha bisogno. Ho visto striscioni con gli arcobaleni e con frasi di speranza: grazie anche per questo, la città c'è!


Il primo cittadino, questa mattina, ha avuto modo di controllare in prima persona la situazione in città. Negozi chiusi e strade deserte.

LEGGI IL GIORNALE DI MONZA ACQUISTANDO L’EDIZIONE DIGITALE

TORNA ALLA HOME 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie