Coronavirus, a Monza sono 177 i contagiati

Coronavirus, Monza 177 contagiati. E' questo l'ultimo aggiornamento sulle persone risultate positive in città al virus Covid 19

Coronavirus, a Monza sono 177 i contagiati
Monza, 22 Marzo 2020 ore 10:17

Coronavirus, Monza 177 contagiati. E’ questo l’ultimo aggiornamento sulle persone risultate positive in città al virus Covid 19. L’aggiornamento è stato da ieri a tarda serata dal sindaco Dario Allevi. Venerdì il numero dei contagiati era assestato a 144 e il timore è  che con la giornata di oggi, domenica 22 marzo, si possa toccare quota 200.

Coronavirus, il contagio si espande

Sembrano lontani anni luce i primi giorni di marzo quando dal Comune il primo cittadino aveva annunciato i primi quattro contagi (una di quelle persone è poi purtroppo deceduta). Un numero che tutto sommato aveva poi avuto una crescita fisiologica per una città di oltre 120mila abitanti, ma contenuta, tanto che qualcuno aveva sperato che di fronte al Coronavirus, Monza potesse presentarsi come una sorta di isola felice o zona franca. Cosa che però purtroppo non è stata. Dalla fine della scorsa settimana i numeri sono in costante e progressivo aumento tanto da arrivare prima a superare i 100 positivi e ora avvicinarsi ai 200.

Il messaggio del sindaco

“Siamo arrivati a 177 concittadini positivi – ha osservato Allevi – So bene che le giornate di sole invogliano ad uscire all’aria aperta ma lo ripeto ancora una volta bisogna restare a casa”. Un invito che il sindaco ieri, sabato 21, ha affidato anche a un messaggio audio che è stato diffuso nel centro cittadino e nei quartieri dagli altoparlanti delle pattuglie della Polizia locale. Ma non solo, dopo l’ordinanza di ieri di Regione Lombardia e le misure restrittive prese dal Governo in tarda serata, il primo cittadino ha dato appuntamento a oggi per illustrare ancor più dettagliatamente in cosa si concretizzeranno i provvedimenti presi.

Lo sfogo dell’assessore

“E ne vorrebbe prendere molti altri anche il nostro sindaco che sta lavorando senza sosta, ma purtroppo non può firmarne da solo”, è stato invece lo sfogo ieri nel tardo pomeriggio dell’assessore all’Ambiente e Territorio, Martina Sassoli commentando una riunione straordinaria che si era appena conclusa in Comune.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia