Covid -19

Coronavirus, Muggiò piange la prima vittima

A dare il triste annuncio il sindaco Maria Fiorito nel consueto comunicato serale di aggiornamento sulla situazione del contagio in città

Coronavirus, Muggiò piange la prima vittima
Monza, 17 Marzo 2020 ore 22:54

Un giorno  drammatico , martedì, per Muggiò che ha visto registrare la prima vittima di Covid – 19.  A dare l’annuncio è stato il sindaco Maria Fiorito, in serata, durante il consueto appuntamento con i cittadini con la comunicazione di Ats riguardo la situazione dei contagi in città.

Il cordoglio del sindaco 

«Purtroppo dobbiamo condividere una notizia che non avremmo mai voluto dare: c’è stato il primo decesso a causa del virus Covid 19  – ha esordito il sindaco  – Alla famiglia colpita dal lutto va tutto il nostro calore e sostegno».

I contagi

Il sindaco ha reso nota la situazione dei contagi pervenuta dal bollettino quotidiano di Ats. A martedì i casi positivi sono 14  mentre le persone in sorveglianza attiva sono 20

L’Unità 

La triste notizia del primo decesso è arrivata nel giorno in cui si è celebrata l’Unità d’Italia e anche a Muggiò , le parrocchie hanno suonato le campane e dai balconi si è intonato l’Inno nazionale.

«Oggi è il giorno in cui si ricorda l’unità d’Italia, è il compleanno del nostro paese – ha detto il sindaco vicino al Tricolore – Stasera abbiamo sentito suonare le campane, ci siamo raccolti in silenzio e abbiamo cantato insieme l’Inno di Mameli. E’ stato  un momento toccante».

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia