Covid -19

Coronavirus, Muggiò piange la prima vittima

A dare il triste annuncio il sindaco Maria Fiorito nel consueto comunicato serale di aggiornamento sulla situazione del contagio in città

Coronavirus, Muggiò piange la prima vittima
Pubblicato:
Aggiornato:

Un giorno  drammatico , martedì, per Muggiò che ha visto registrare la prima vittima di Covid - 19.  A dare l'annuncio è stato il sindaco Maria Fiorito, in serata, durante il consueto appuntamento con i cittadini con la comunicazione di Ats riguardo la situazione dei contagi in città.

Il cordoglio del sindaco 

«Purtroppo dobbiamo condividere una notizia che non avremmo mai voluto dare: c'è stato il primo decesso a causa del virus Covid 19  - ha esordito il sindaco  - Alla famiglia colpita dal lutto va tutto il nostro calore e sostegno».

I contagi

Il sindaco ha reso nota la situazione dei contagi pervenuta dal bollettino quotidiano di Ats. A martedì i casi positivi sono 14  mentre le persone in sorveglianza attiva sono 20

L'Unità 

La triste notizia del primo decesso è arrivata nel giorno in cui si è celebrata l'Unità d'Italia e anche a Muggiò , le parrocchie hanno suonato le campane e dai balconi si è intonato l'Inno nazionale.

«Oggi è il giorno in cui si ricorda l'unità d'Italia, è il compleanno del nostro paese - ha detto il sindaco vicino al Tricolore - Stasera abbiamo sentito suonare le campane, ci siamo raccolti in silenzio e abbiamo cantato insieme l'Inno di Mameli. E' stato  un momento toccante».

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie