Il messaggio

Coronavirus, Polizia locale lungo le strade della città VIDEO

Gli agenti di Lissone, coordinati dal comandante Ferdinando Longobardo, percorrono le strade chiedendo ai cittadini di restare in casa

Coronavirus, Polizia locale lungo le strade della città VIDEO
Monza, 10 Marzo 2020 ore 12:47

Anche il Comando della Polizia locale di Lissone, per far fronte all’emergenza legata al Coronavirus, in prima fila per la tutela della salute pubblica.

Coronavirus, Polizia locale lungo le strade

Le pattuglie del Comando di via Gramsci da questa mattina percorrono le strade della città con gli altoparlanti accesi per chiedere ai lissonesi di restare in casa il più possibile.

Avviso a tutti i cittadini di Lissone. Per contrastare l’epidemia di Coronavirus, il Governo ha emanato delle norme che prevedono limitazioni alla circolazione di tutte le persone. Si è autorizzati ad uscire di casa solo per motivi di lavoro, di salute o per stato di necessità. Si invitano tutti i cittadini che non rientrano in queste tre categorie a non uscire di casa.

Questo il messaggio trasmesso dai mezzi della Polizia locale, coordinati dal comandante Ferdinando Longobardo, in accordo con il sindaco Concetta Monguzzi.

Qui sopra il messaggio audio lanciato dalle pattuglie dei vigili lungo le strade della città.

Uscire solo per estrema necessità

Un invito alla popolazione civile a rispettare le nuove e stringenti regole contenute nel decreto del Presidente del Consiglio dei ministri firmato nelle ore scorse e nel quale si fa esplicito riferimento alla possibilità di uscire di casa esclusivamente per quattro ragioni: comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e urgenza, motivi gravi di salute e rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Il messaggio del sindaco

Anche il primo cittadino ha voluto ricordare, con un videomessaggio, la necessità di uscire solo in casi di estrema necessità non creando assembramenti.

LEGGI IL GIORNALE DI MONZA ACQUISTANDO L’EDIZIONE DIGITALE

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia