Restate a casa

Coronavirus, positivi in aumento a Muggiò. Attivati tutorial con psicologi

Aumentano i casi di positivi al Coronavirus. Il sindaco Maria Fiorito ha attivato dei tutorial con psicologi per supportare i cittadini nel rimanere a casa

Coronavirus, positivi in aumento a Muggiò. Attivati tutorial con psicologi
Pubblicato:

In aumento i casi di positivi al Coronavirus a Muggiò, nella giornata di mercoledì sono saliti a 22, in crescita anche le persone in sorveglianza attiva  a quota 31

«Se qualcuno non se ne fosse ancora reso conto siamo di fronte a una situazione drammatica che richiede in modo imprescindibile il senso di responsabilità di ciascun cittadino» ha ribadito il sindaco Maria Fiorito.

Chiusa la ciclopedonale Villoresi

Oltre ai parchi, ai giochi per bambini, al cimitero e alla piattaforma ecologica è stata chiusa la pista ciclopedonale Villoresi nel lato verso Nova e verso Monza a causa del fatto che in questi giorni ne è stato fatto un uso improprio. La Polizia locale sta effettuando oltrer controlli al giorno.

L'imperativo è : rimanere a casa

Nonostante i numerosi controlli e le ordinanze per evitare gli assembramenti non sempre i muggioresi rispettano i principi del Decreto. «La cosa importante è che ciascuno di noi responsabilmente scelga per sé stesso e per gli altri di rimanere a casa» ha detto il primo cittadino.

A tal proposito il Comune ha anche realizzato un manifesto per invitare tutti a stare a casa che partirà con una campagna di affissioni nei prossimi giorni.

Il supporto psicologico

Per chi avesse difficoltà a vivere forzatamente tra le quattro mura domestiche, l'Amministrazione ha predisposto dei video tutorial con tre psicologhe del Comune, sul sito comunale e sul canale You tube per dare qualche consiglio a resistere a questa situazione di emergenza in casa.

«Non è il momento dell'egoismo. Lo dobbiamo agli operatori sanitari, ai medici di base, ai farmacisti, alla Polizia locale e ai Carabinieri a chi lavora ancora tenendo aperti supermercati e aziende, uffici pubblici e servizi essenziali . Stiamo a casa. Forza Muggiò».

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie