Covid

Coronavirus, presidente Fontana: Servono provvedimenti uniformi

Il governatore della Lombardia si è espresso al termine della riunione tra Governo, Regioni, Province e Comuni

Coronavirus, presidente Fontana: Servono provvedimenti uniformi
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiede provvedimenti uniformi in tutto il Paese il governatore della Lombardia Attilio Fontana. Lo ha detto al termine della riunione tra i ministri Roberto Speranza (Salute) e Francesco Boccia (Affari regionali) con i rappresentanti di Regioni, Comuni (Anci) e Province (Upi),

"Servono provvedimenti uniformi"

 La diffusione del virus è uniforme in tutto il Paese. Le differenze riguardano l’ampiezza del tracciamento che varia da regione a regione. È evidente che, una volta verificato l’impatto delle misure già adottate sulle curve del contagio, ulteriori azioni di contrasto al virus dovranno a loro volta essere uniformi. Una serie di interventi territorio per territorio, polverizzati e non omogenei, sarebbero probabilmente inefficaci e anche incomprensibili ai cittadini, che già oggi sono disorientati.

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, spiegando “il senso della discussione di stamattina fra Regioni, Anci e Upi con il governo”. Il leghista mette così nel cassetto la possibilità di approvare lockdown locali.

Le istituzioni, a partire dal governo devono dare segnali coerenti, forti e credibili. Le Regioni sono, come sempre, pronte a collaborare, ha concluso.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie