Coronavirus, primo caso di bambino positivo in una scuola di Muggiò
Attualmente in paese ci sono 22 persone positive e 49 in sorveglianza attiva
A Muggiò primo caso di bambino risultato positivo al coronavirus. A darne notizia è il sindaco Maria Fiorito che ha sottolineato come, non appena si è appreso della positività dell'alunno, tutte le docenti e le famiglie dei compagni siano state informate e messe in quarantena in attesa del tampone.
I positivi a Muggiò
Complessivamente, a Muggiò, le persone attualmente positive al Covid-19 sono 22, mentre 49 sono quelle in sorveglianza attiva. I dati, forniti dall'Ats, sono relativi a ieri, domenica 20 settembre 2020.
"Sono numeri importanti, in crescita - ha spiegato il primo cittadino in un messaggio diffuso anche sui canali social ufficiali del Comune - Quella della convivenza con la pandemia è una fase molto delicata. Si deve continuare a vivere, ma con le misure di sicurezza indicata dai sanitari, ovvero mascherine, disinfezione delle mani e distanziamento sociale".
Famiglie e docenti in quarantena
Prosegue il sindaco Maria Fiorito. "In una delle nostre scuole è stata riscontrata una positività. E' il primo caso, ma vorrei rassicurare tutti perché i protocolli stanno funzionando in maniera efficace. Sabato, nel momento in cui è stata certificata la positività, immediatamente Ats e scuola hanno collaborato per andare a individuare tutti i contatti. Tutte le famiglie e i docenti sono stati avvisati e messi in quarantena in attesa di tampone".
La scuola è stata quindi sanificata negli spazi interessati. "Viste le misure attuate, come banchi distanziati e accessi separati, l'esperienza della scuola può continuare per tutti gli altri studenti che non sono stati coinvolti da questa situazione".