Coronavirus, sale il drammatico bilancio dei decessi a Muggiò

Martedì sera il sindaco Maria Fiorito ha riportato il bollettino di Ats che conta 5 decessi negli ultimi tre giorni, 43 positivi e 38 in quarantena

Coronavirus, sale il drammatico bilancio dei decessi a Muggiò
Pubblicato:

Sono 5 le vittime del  Coronavirus a Muggiò negli ultimi tre giorni. Il sindaco Maria Fiorito ha rendicontato la cittadinanza dei dati rilasciati da Ats nella serata di martedì. Al drammatico bollettino si aggiungono anche i 43 casi positivi e 38 persone in sorveglianza attiva.

Il cordoglio della città

«Ci arriva la notizia ufficiale di 5 decessi negli ultimi tre giorni . Alle famiglie va il nostro grande abbraccio virtuale - ha commentato il sindaco Fiorito - Questa è una battaglia che dev'essere condotta insieme e insieme ne usciremo, rispettando le regole e le restrizioni»

Servizi postali

Il sindaco ha anche dato due comunicazioni pratiche alla cittadinanza. La prima riguardo le Poste, chiedendo ai muggioresi di recarsi agli sportelli solo per reali urgenze, in vista della consegna delle pensioni nei prossimi giorni, per evitare di occupare il posto di chi ha reale bisogno.

Il secondo avviso, in base a un appello della Regione,  è indirizzato ai negozi di prossimità che intendono prestare il servizio di consegna della spesa a domicilio. I commercianti sono invitati a comunicare al Comune la propria disponibilità per preparare un elenco a disposizione dei cittadini.

Un servizio distinto questo, da quello attivato dal Comune per gli over 65 , a cui provvede una rete di associazioni e per cui sono stati predisposti dei numeri di telefono appositi per la consegna pasti, spesa e medicinali.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie