L'iniziativa di una società di Meda

Coronavirus, telelavoro per aiutare i dipendenti coi figli a casa da scuola

Dall'oggi al domani la Enplin ha avviato un sistema per andare incontro al personale.

Coronavirus, telelavoro per aiutare i dipendenti coi figli a casa da scuola
Seregnese, 25 Febbraio 2020 ore 12:27

Coronavirus, al via un sistema di telelavoro per permettere a dipendenti e collaboratori di stare coi figli rimasti a casa da scuola.

Coronavirus, al via un sistema di telelavoro a Meda

E’ il servizio attivato in men che non si dica dalla Enplin di Meda, società di consulenza informatica con sede in via Traversi, per venire incontro ai lavoratori per i quali sarebbe stato complicato organizzarsi, dall’oggi al domani, a seguito dell’ordinanza che ha disposto la chiusura delle scuole in tutta la Lombardia.

«Per chi non ha i nonni è difficile gestire l’imprevisto»

«Ci siamo ritrovati a dover sviluppare per noi stessi quello che in genere offriamo alla clientela – spiega Marco Martinoli, uno dei soci – Siamo in sei, di cui cinque uomini sui 40 anni. La notizia della sospensione delle lezioni è arrivata nel tardo pomeriggio di domenica, per cui tutti i genitori hanno dovuto organizzarsi. Per chi non ha i nonni, però, non è semplice gestire l’imprevisto». Ecco quindi che in poco tempo la società ha trovato un sistema per attivare il telelavoro. «Per tutta settimana lavoriamo tutti da casa e intanto stiamo coi nostri figli», conclude Martinoli.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia