Scuola

Coronavirus: università chiuse una settimana

La decisione presa ieri sera dalla Conferenza dei rettori delle università lombarde dopo l'espandersi dei focolai.

Coronavirus: università chiuse una settimana
Monza, 23 Febbraio 2020 ore 07:29

Coronavirus: università chiuse da domani, lunedì 24 febbraio. La decisione presa ieri sera dalla Conferenza dei rettori dopo l’espandersi dei focolai.

Coronovirus: Università chiuse, niente lezioni, esami e lauree

Le università lombarde chiudono per una settimana, la decisione è stata presa ieri in serata dalla Conferenza dei Rettori delle Università Lombarde, questo il testo integrale diffuso dal presidente della Conferenza, il professor Remo Morzenti Pellegrini, rettore dell’Università degli Studi di Bergamo

“Misure a tutela della salute pubblica”

“L’evoluzione della situazione relativa alla diffusione del Coronavirus impone l’adozione di misure cautelative a tutela della salute pubblica e del sereno funzionamento delle attività istituzionali di tutti gli atenei della Lombardia, stante la naturale e massiccia mobilità degli studenti, lombardi e non, all’interno del territorio regionale. Nei giorni da lunedì 24 febbraio a sabato 29 febbraio, saranno sospese le attività didattiche (lezioni, esami e lauree) Riteniamo che, in assenza di diverse indicazioni da parte delle Autorità, tutte le attività potranno riprendere lunedì 2 marzo. Sedute di laurea ed esami saranno rinviati secondo calendari che verranno predisposti dalle singole sedi. La nostra azione avviene e proseguirà in stretto contatto con le Autorità civili e sanitarie. Informeremo studenti, personale e cittadinanza con tempestività riguardo ad ogni aggiornamento utile”.

Alla Crui, ricordiamo, fanno capo le seguenti università della nostra regione: Università degli studi di Bergamo, Università degli studi di Brescia, Università Carlo Cattaneo Liuc, Università degli studi di Milano, Università di lingue e comunicazione Uilm, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università commerciale Luigi Bocconi, Università Vita Salute San Raffaele, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano Bicocca, Università degli studi di Pavia, Istituto universitario degli studi superiori di Pavia Iuss, Università degli studi dell’Insubria, Humanitas University di Milano.

TORNA ALLA HOME

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia