Corpo musicale fa festa con il Leggio d’onore

Il riconoscimento assegnato durante il Gran concerto per i 140 anni.

Corpo musicale fa festa con il Leggio d’onore
Seregnese, 19 Settembre 2018 ore 13:49

Corpo musicale fa festa  con il Leggio d’onore. La consegna è avvenuta domenica nel cortile d’onore di Palazzo Arese Borromeo.

Corpo musicale in festa per i 140 con il Leggio d’onore

Il corpo musicale Giuseppe Verdi di Binzago (Cesano Maderno) ha assegnato il Leggio d’onore al maestro Carlo Pirola, insegnante e compositore che, dal 1971 al 1976, è stato anche direttore della banda di Cesano Maderno. E’ stato scelto perché ha portato “nella musica bandistica novità, curiosità e competenza, formando ad alto livello generazioni di musicisti, direttori e compositori”. Ha ricevuto il premio anche pergchè “il suo significativo contributo è stato ampiamente apprezzato negli anni e costituisce un modello di riferimento nel campo della musica bandistica in Italia e nel mondo”.

Gran concerto del 140esimo a Palazzo Arese Borromeo

La consegna del premio è avvenuta durante il Gran concerto per i 140 anni della banda, domenica pomeriggio nel cortile d’onore di Palazzo Arese Borromeo. Pirola ha ricevuto il leggio dal presidente Franco De Ponti e dall’assessore alla Cultura Silvia Boldrini. E’ un’opera di alto design dell’ebanista cesanse Lino Boffi.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia