Corpo musicale fa festa con il Leggio d'onore

Il riconoscimento assegnato durante il Gran concerto per i 140 anni.

Corpo musicale fa festa con il Leggio d'onore
Pubblicato:
Aggiornato:

Corpo musicale fa festa  con il Leggio d'onore. La consegna è avvenuta domenica nel cortile d'onore di Palazzo Arese Borromeo.

Corpo musicale in festa per i 140 con il Leggio d'onore

Il corpo musicale Giuseppe Verdi di Binzago (Cesano Maderno) ha assegnato il Leggio d'onore al maestro Carlo Pirola, insegnante e compositore che, dal 1971 al 1976, è stato anche direttore della banda di Cesano Maderno. E' stato scelto perché ha portato "nella musica bandistica novità, curiosità e competenza, formando ad alto livello generazioni di musicisti, direttori e compositori". Ha ricevuto il premio anche pergchè "il suo significativo contributo è stato ampiamente apprezzato negli anni e costituisce un modello di riferimento nel campo della musica bandistica in Italia e nel mondo".

Gran concerto del 140esimo a Palazzo Arese Borromeo

La consegna del premio è avvenuta durante il Gran concerto per i 140 anni della banda, domenica pomeriggio nel cortile d'onore di Palazzo Arese Borromeo. Pirola ha ricevuto il leggio dal presidente Franco De Ponti e dall'assessore alla Cultura Silvia Boldrini. E' un'opera di alto design dell'ebanista cesanse Lino Boffi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie