Correzzana come Siena, cresce l'attesa per il Palio dei Rioni

E’ tutto pronto per l’edizione 2018 in programma domenica prossima al Centro sportivo correzzanese

Correzzana come Siena, cresce l'attesa per il Palio dei Rioni
Pubblicato:
Aggiornato:

A Correzzana è tempo di Palio dei Rioni. E’ tutto pronto per la tradizionale kermesse sportiva, organizzata dall’Amministrazione comunale, che ogni anno richiama al centro sportivo centinaia di correzzanesi. Le gare sono in programma per domenica prossima e a sfidarsi sono i quattro rioni che si contendono la gloria e il rispetto di tutto il paese: «Tana della Volpe», «Pineta», «Ul Campanil» e «I Cassèn».

Appuntamento alle ore 15 al Centro Sportivo

L’appuntamento è per le ore 15 al Centro sportivo comunale (in caso di pioggia presso la palestra comunale), mentre la premiazione è in programma per le ore 18.Un pomeriggio di gare, dicevamo, che vedrà i Rioni sfidarsi in vari giochi: Gioco del Tris, Abbatti il barattolo, Corsa coi sacchi, Corsa a tre gambe, Tiro alla fune, Lippa, Tira e spremi, Abbatti il barattolo, Ferrodi cavalo e Fili di lana.

Chi può iscriversi alle gare?

Possono partecipare giocatori di tutte le età, residenti a Correzzana che dovranno iscriversi rivolgendosi ai referenti di contrada.
L’albo d’oro della manifestazione vede in testa Tana Della Volpe e Campanile con due vittorie a testa. Invece Pineta e Cascine una vittoria.

IL GIORNALE DI VIMERCATE SEGUIRA' TUTTE LE GARE E VI PROPORRA' LE IMMAGINI PIU' BELLE SUL SITO WWW.GIORNALEDIMONZA.IT E SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA MARTEDI' 11 SETEMBRE

Seguici sui nostri canali
Necrologie