Correzzana, in arrivo tre telecamere ai varchi del paese

Il 50% della spesa totale , circa 23mila euro, arriveranno direttamente dal decreto varato dal Governo Conte

Correzzana, in arrivo tre telecamere ai varchi del paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Correzzana sarà più sicura grazie a tre telecamere per la lettura delle targhe degli autoveicoli. E per le casse comunali la spesa sarà di gran lunga inferiore rispetto al preventivo di spesa stimato in 46.500 euro.

Infatti il paese guidato dal primo cittadino Mario Corbetta è l'unico Comune, nella provincia di Monza e Brianza, ad avere ottenuto un finanziamento pari al 50% del costo della installazione delle telecamere (23.250 euro) grazie all'approvazione del decreto con cui sono stati varati oggi i contributi governativi a favore di 428 Comuni italiani. Oltre 37 milioni di euro che saranno investiti nel campo della sicurezza, sovvenzionando quei progetti di tutela urbana per gli impianti di videosorveglianza varati dalle singole Amministrazioni.

Dove verranno installate?

L'installazione delle tre telecamere per la lettura delle targhe degli autoveicoli verranno installate in tre varchi del paese: via Principale al confine con Lesmo, via Kennedy al confine con Casatenovo-Campofiorenzo e via Principale al confine con Besana/Casatenovo, all'altezza dell'acquedotto. Le telecamere saranno in grado di registrare e di inviare a dei server collegati con le forze dell’ordine, le targhe dei veicoli in entrata e in uscita dal paese.

Il grazie al governo dell'onorevole correzzanese Capitanio

Il deputato della Lega Massimiliano Capitanio

"Soldi, non parole. Un aiuto concreto, non mere promesse a vuoto. Ringrazio il Governo per la sensibilità dimostrata - ha sottolineato il vice capogruppo alla Camera - Si tratta di un aiuto concreto in nome della sicurezza, un valore che ci sta particolarmente a cuore. In un momento di difficoltà finanziaria per gli Enti locali, il Governo ha dimostrato come può svolgere al meglio il suo ruolo a favore dei Comuni".

Seguici sui nostri canali
Necrologie