Correzzana piange don Giovanni Sesti

Era stato parroco in paese dal 1976 al 1999.

Correzzana piange don Giovanni Sesti
Pubblicato:
Aggiornato:

Correzzana piange don Giovanni Sesti. Si è spento ieri pomeriggio, sabato, a 88 anni lo storico parroco del paese. Aveva guidato la parrocchia di San Desiderio dal 1976 al 1999.

Il cordoglio dell'Amministrazione comunale

Don Giovanni Sesti, classe 1930, si è spento a Lecco, sua città natale, presso la casa di cura Beato Luigi Talamoni. Il sacerdote aveva trascorso lì gli ultimi anni della sua vita a causa delle precarie condizioni di salute. Dopo aver ricevuto l'ordinazione sacerdotale, don Giovanni Sesti aveva prestato servizio a Velate ed Arcore, prima di giungere a Correzzana nel 1976. In paese aveva ricoperto la carica di sacerdote fino al 1999, facendo quindi ritorno nella "sua" Lecco a causa delle precarie condizioni di salute. Nella giornata di domenica, l'Amministrazione comunale di Correzzana ha espresso tutto il suo cordoglio per la perdita del sacerdote.

"L'Amministrazione Comunale, a nome di tutta la cittadinanza di Correzzana, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di don Giovanni Sesti - si legge sul sito Internet del Comune - Classe 1930, già parroco di Correzzana dal 1976 al gennaio 1999, quando lasciò la guida della Parrocchia di San Desiderio a causa delle precarie condizioni di salute".

I funerali si terranno martedì 21 agosto alle 10.45 presso la basilica prepositurale di San Nicolò a Lecco.

Seguici sui nostri canali
Necrologie