'Ndrangheta a Seregno: ecco i nomi degli indagati
Il report a conclusione della conferenza stampa a Milano
'Ndrangheta a Seregno: l'elenco di tutti i coinvolti
Nuovi elementi emergono dall'indagine dei Carabinieri conclusa nelle prime ore della mattinata.
Il Gip ha applicato la misura cautelare interdittiva della sospensione dell'esercizio del pubblico ufficio per sei mesi nei confronti dell'assessore con delega ai Quartieri Gianfranco Ciafrone, del dirigente dei Lavori pubblici, Franco Greco, e del funzionario Mauro Facchinetti.
Indagato anche il vicesindaco Giacinto Mariani per il quale il Gip, a seguito dell'interrogatorio, si riserva la decisione di applicare l'interdizione. Stesso discorso per il dirigente Carlo Santambrogio (ormai in pensione) e i dipendenti degli uffici dell'urbanistica, Biagio Milione e Antonella Cazorzi.
La conferenza stampa
Si è conclusa intorno all'ora di pranzo la conferenza stampa a Milano in merito al maxi blitz dei carabinieri contro 'ndrangheta, traffico internazione di stupefacenti e corruzione che ha coinvolto anche Seregno e il sindaco cittadino Edoardo Mazza.
L'intervento di Sara Ombra della Procura distrettuale antimafia
Le parole del procuratore aggiunto Luisa Zanetti questa mattina in conferenza stampa
Ecco il report del nostro inviato Andrea Guazzoni
...che vergogna, mazza che era il mio idolo. Non c'è più dignità, ci vuole l'esempio, io di sinistra, dico: creiamo uno stato forte e militarizzato per 10 anni e pene durissime per chi è contro lo stato.