Corteo dei Magi: il centro “invaso” da ben cento figuranti – FOTO

L'iniziativa in abiti tradizionali d'epoca è organizzata, da decenni, dal Gruppo Amici del Presepe. Pomeriggio tocca ai pompieri

Corteo dei Magi: il centro “invaso” da ben cento figuranti – FOTO
Monza, 06 Gennaio 2019 ore 13:49

Il corteo dei Magi, andato in scena questa mattina a Lissone, è stato un successone. Centinaia le persone che hanno affollato le vie del centro storico per ammirare i quasi cento figuranti in abiti storici.

Corteo dei Magi, tradizione lissonese

Sono partiti dal giardino di Villa Candiani-Magatti e hanno raggiunto la Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo per le celebrazioni dell’Epifania. Dopo la messa gli attori più piccoli hanno donato il “papurott“, il dolce tipico della tradizione lissonese, al prevosto don Tiziano Vimercati.

Il corteo ha poi ripreso la sfilata per le vie del centro storico ed è stato accolto in piazza Libertà dagli applausi di due ali di folla. Un vero e proprio successo per il Gruppo Amici del Presepe che da decenni organizza e coordina l’evento in abiti d’epoca.

Il tre Re Magi, con le rispettive corti, sono arrivati poi nel Palazzo del Comune dove sono stati accolti dal sindaco Concetta Monguzzi, dalla Giunta e dalle “befane” della Pro Loco.

E’ toccato poi alle giovani leve del corpo bandistico Santa Cecilia fare gli auguri in musica alla città. La festa proseguirà questo pomeriggio, alle 17.30, con l’attesissima Befana del Pompiere, organizzata in piazza Libertà dal distaccamento lissonese dei Vigili del fuoco.

Tutte le foto del Corteo dei Magi

30 foto Sfoglia la gallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia