Corteo storico monzese: a incuriosire la folla non solo i figuranti

I visitatori hanno applaudito due sposi e fatto il tifo per i Vigili del Fuoco

Corteo storico monzese: a incuriosire la folla non solo i figuranti
Pubblicato:
Aggiornato:

Corteo storico monzese: a incuriosire le migliaia di presenti non sono stati solo i figuranti in costume ma anche la presenza di due mezzi dei Vigili del Fuoco accorsi in via Lambro e un'inconsueta coppia di sposini.

Al Corteo gli sposi Silvia e Ciro

Che la XXXVI edizione della Rivisitazione storico - medievale guidata da Ghi Meregalli, avrebbe finito col richiamare migliaia di visitatori era cosa certa.

A spezzare allegramente la scaletta della manifestazione, cominciata questo pomeriggio, 10 giugno, con la presenza degli armigeri, delle merlettaie e del simpatico divinatore sotto l'Arengario, ci hanno hanno pensato i monzesi Silvia Abbate e Ciro Maiello, novelli sposi, che subito dopo la cerimonia in Duomo hanno deciso di unirsi ai figuranti e agli spettatori per condividere il loro momento di gioia, creando grande clamore.

Malore in via Lambro

Come se non bastasse, intorno alle 18.30, due mezzi del Vigili del Fuoco accompagnati da un'autoambulanza si sono precipitati a sirene spiegate in via Lambro, la piccola traversa di via Vittorio Emanuele, per soccorrere una signora anziana che a seguito di un malore è rimasta bloccata in casa.

Per fortuna l'anziana si è ripresa molto velocemente e non è stato necessario ricoverala ma nel frattempo intorno a via Lambro si è formata una calca di curiosi, molti dei quali si trovavano nel centro storico proprio per assistere alla tradizionale manifestazione.

 

Commenti
Ciro Maiello

Grazie mille agli organizzatori del Corteo Storico e soprattutto a tutti i figuranti che hanno contribuito a rendere ancor più divertenti i festeggiamenti del nostro matrimonio. Grazie a tutti. Ciro&Silvia

Seguici sui nostri canali
Necrologie