Cosa ci fa un enorme dinosauro alla primaria Don Milani?

Gli alunni di Limbiate si sono divertiti una sacco ad andare a spasso nel tempo e a creare straordinarie scenografie.

Cosa ci fa un enorme dinosauro alla primaria Don Milani?
Desiano, 13 Giugno 2018 ore 10:29

Cosa ci fa un enorme dinosauro alla primaria Don Milani? Il T-rex verde con le fauci spalancate è diventato il beniamino della scuola di via Cartesio a Limbiate

Un enorme dinosauro in salone

Lo ha realizzato un volonteroso papà per l’angolo dedicato alla preistoria e all’uomo primitivo – alzando lo sguardo c’è anche un pterodattilo in volo – creato dagli alunni di terza in collaborazione con gli insegnanti e i genitori. Nella scuola di via Cartesio si va “A spasso nel tempo”: le pareti dei corridoi si sono trasformati in caverne dove compaiono graffiti, incisioni rupestri, fossili, vulcani.

In seconda hanno lavorato sui castelli

E il frutto del faticoso lavoro svolto durante l’anno è a dir poco stupefacente, anche ammirando le creazioni degli alunni delle altre classi. Le seconde si sono cimentate nella realizzazione di castelli, ne hanno creati tantissimi, uno più bello e colorato dell’altro. C’è anche un libro-castello costruito insieme alla professoressa di arte Maria Rosa Tosolini.

Antichi egizi, quadri, fiabe

Gli alunni di quarta invece si sono dedicati agli antichi egizi e hanno creato il libricino “Sulle ali della fantasia”, quelli di quinta hanno riprodotto i quadri di artisti famosi, pittopoesie e vasi in terracotta. I piccoli di prima hanno lavorato sulla musica e le fiabe: ecco il teatrino dei tre porcellini e il castello con il ponte levatoio e la principessa.

Sul Giornale di Desio in edicola questa settimana le foto degli studenti con le loro creazioni

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia