Cosa fare con i bambini a Pasquetta? A Villa Mirabello vi aspetta una galassia di mattoncini Lego

Star Wars is back! presenterà quattro ambientazioni, costituite da oltre un milione di mattoncini e abitate da più di duemila minifigure. 

Cosa fare con i bambini a Pasquetta? A Villa Mirabello vi aspetta una galassia di mattoncini Lego
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel cuore del Parco di Monza è già aperta da qualche giorno Star Wars is back!, esposizione di mattoncini Lego® che ripropone alcuni dei momenti più emozionanti della saga di Guerre Stellari.

Cosa fare con i bambini a Pasquetta?

Tante le occasioni di divertimento oggi in città. Vi abbiamo già parlato della nuova mappa diffusa dalla Reggia di Monza con la localizzazione delle migliori aree pic-nic nel Parco. Ma all'interno del polmone verde brianzolo, a Villa Mirabello, c'è anche un'altra occasione da non perdere. Per tutti gli appassionati, grandi e piccini, è già aperta da qualche giorno Star Wars is back, l'esposizione di mattoncini Lego® che ripropone alcuni dei momenti più emozionanti della saga di Guerre Stellari.

Ripercorriamo Star Wars: le ambientazioni

I visitatori saranno trasportati in un universo fantastico dove prenderanno vita le vicende degli eroi galattici della mitica saga di Guerre Stellari. Ognuno dei quattro diorami - ambientazioni in scala ridotta di momenti particolari della saga - racconterà una storia. Si parte dalla Battaglia di Endorrealizzata con tecnica classica ‘mattoncino su mattoncino’ -  ambientata in una fitta foresta di alberi, in cui si potranno scovare, nascosti tra la vegetazione, tanti piccoli Ewok.

Il percorso espositivo proseguirà con la celebre Battaglia di Geonosis, che si tiene nell'omonimo pianeta caratterizzato da una pianura deserta con guglie rocciose, base di produzione di droidi da battaglia e poi con la ricostruzione del pianeta Hoth, uno scenario polare e innevato che si ispira al secondo episodio della prima trilogia in cui si sviluppa la Echo Base, sede dei ribelli capitanati dalla Principessa Leila.
Infine i visitatori saranno trasportati nella riproduzione delle lande desertiche del pianeta Tatooine, luogo centrale nella trama di vari film della saga. È tra le sue sabbie, infatti, che ci sono stati alcuni degli incontri chiave della storia, come quello in cui il robot R2-D2 e l’umanoide C-3PO vengono raccolti dai Jawa e venduti a Luke Skywalker.

Spiegazioni, video e anche l'area gioco per i bambini

A corredo dell'esposizione, frutto della fantasia di Wilmer Archiutti, ci saranno, a disposizione dei visitatori, testi esplicativi attraverso cui scoprire i segreti delle tecniche di produzione e poi video e immagini per capire a fondo anche i particolari più nascosti di queste incredibili costruzioni.  Disponibile per tutta la durata della manifestazione allestita a Villa Mirabello anche un'area gioco, dove i più piccoli potranno ideare la loro costruzione con i tantissimi mattoncini messi a disposizione dagli organizzatori e partecipare a tanti laboratori a tema.

A Monza fino al 30 settembre

Ideata e prodotta da LAB Literally Addicted to Bricks, in collaborazione con ViDi, Giuliamaria e Gianmatteo Dotto, il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, col patrocinio del Comune di Monza, Star Wars is back! presenterà quattro ambientazioni, costituite da oltre un milione di mattoncini e abitate da più di duemila minifigure e resterà a Monza fino al 30 settembre.

COME ARRIVARE A VILLA MIRABELLO

Aperture e costi

Star wars is back! Una galassia di Mattoncini
Parco di Monza - Villa Mirabello (viale Mirabello, 10)
29 marzo - 30 settembre 2018

Orari
Venerdì, sabato, domenica e festivi: dalle 10,30 alle 19,30
(La biglietteria chiude un’ora prima)

Aperture straordinarie:
domenica 1 aprile e lunedì 2 aprile 2018

Biglietti
Intero 8 euro
Ridotto 6 euro (over 65, ragazzi 12 – 18, convenzioni speciali)
Ridotto bambini 4 – 12 anni 4 euro
Bambini 0-4 anni gratuito
Ridotto famiglia (2 interi + 2 bambini oppure 2 interi + 1 ridotto) euro 20,00

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie