Cosa fare a Ferragosto? Niente

non esiste una programmazione sui siti istituzionali, e poi anche il web tace, sugli eventi dedicati a chi resta nel capoluogo brianzolo

Cosa fare a Ferragosto? Niente
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuessun evento in programma a Monza per il Ferragosto

Ferragosto senza eventi

Un bel concerto in piazza? Oppure una sagra di cibo regionale? O ancora un interessante spettacolo di teatro? Niente di tutto questo. Già, perché quest’anno il Ferragosto nella città di Teodolinda sarà terribilmente noioso.

Nessuna programmazione

Prima di tutto non esiste una programmazione sui siti istituzionali, e poi anche il web tace, sugli eventi dedicati a chi resta nel capoluogo brianzolo nel giorno più caldo dell’anno. Eppure non molto distante da Monza, altre città si sono organizzate per tempo, creando occasioni di svago anche per chi non può concedersi una gita in occasione della festività.

Piscina o grigliata?

Certo, i più avveduti potranno sempre dire che ci sono delle valide - sempre verdi - alternative. Ma il tutto, ormai si riassume in due sole proposte: piscine e grigliate. Ma se per le prime non ci sono dubbi o polemiche da sollevare, sulle seconde un po’ di polverone potrebbe alzarsi.

Sono molti i residenti (ma anche i visitatori che arrivano da fuori) che non hanno mai digerito completamente il divieto di fare grigliate nel Parco. Per anni centinaia di persone si sono date appuntamento nel polmone verde recintato più grande d’Europa, festeggiando a colpi di salamelle e birra.

Grigliata si, ma solo al Parchetto della Boscherona

Ma la musica è cambiata e ora l’unico posto nel quale ci si può concedere il lusso di una bella brace è il parchetto della Boscherona. Peccato, però, che lo spazio sia piuttosto limitato dalla grandezza dell’area. E quindi? Che si fa a ferragosto? Niente. Forse quella di non organizzare nulla potrebbe essere una strategia per non sovraccaricare di eventi il territorio monzese: d’altronde un paio di settimane dopo ci sarà il Gran Premio di Formula 1, che porterà migliaia di visitatori in città.

Seguici sui nostri canali
Necrologie