L'aggiornamento

Covid-19 a Monza, la curva dei contagi rallenta

Il sindaco Dario Allevi: "Non vedo l’ora che il trend in discesa venga confermato definitivamente".

Covid-19 a Monza, la curva dei contagi rallenta
Pubblicato:
Aggiornato:

Covid-19 a Monza, la curva dei contagi rallenta anche nella città di Teodolinda. Il sindaco Dario Allevi: "Ieri il dato più basso mai registrato".

Covid-19 a Monza

Covid-19 a Monza, notizie incoraggianti dal fronte dei contagi anche nel capoluogo brianzolo. Ieri, primo maggio, si è registrato un dato molto basso, che fa dunque ben sperare per l'andamento generale dell'epidemia anche in Brianza in vista dell'imminente fase due. "Ats ci ha comunicato che a Monza c'è stato un solo contagio in più rispetto a ieri - ha dichiarato il primo cittadino Dario Allevi - è il dato più basso che si sia mai registrato. Non vedo l'ora che il trend in discesa venga confermato definitivamente: in quel momento comincerà davvero la Fase2 nella nostra città".

L'abbraccio a medici e infermieri

L'occasione per fare il consueto punto sulla situazione dei contagi in città, per il sindaco, è stata anche un'opportunità per affrontare un altro tema importante, quello del lavoro. "Dedico questo Primo maggio a tutti i lavoratori “speciali” che in queste settimane non si sono mai fermati e, anche oggi, sono in corsia per continuare a prendersi cura di noi - ha continuato - Per dire grazie a tutti i medici ed infermieri dei nostri ospedali mi permetto di utilizzare le parole autentiche, i disegni colorati e le canzoni dei bambini della scuola dell’infanzia comunale Pianeta Azzurro che, con l'aiuto delle loro insegnanti e dei genitori, hanno realizzato un video commovente e pieno di amore".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie