Cronaca

Covid-19: chiude per una settimana la scuola Alfieri di Monza

Si tratta di una primaria del quartiere San Fruttuoso dove si sono registrate diverse positività. Ora si dovrà procedere alla sanificazione.

Covid-19: chiude per una settimana la scuola Alfieri di Monza
Monza, 10 Ottobre 2020 ore 19:37

Chiude per il Covid la scuola Alfieri di Monza. Si tratta di una primaria di via San Fruttuoso.

Chiude per il Covid la scuola Alfieri di Monza

Chiusura di una settimana per la scuola Alfieri di Monza, nel quartiere San Fruttuoso. La notizia è arrivata in queste ore. La decisione è stata presa per permettere di sanificare i locali della struttura dopo che sono stati segnalati diversi casi positivi tra studenti e insegnanti.

Tutto è iniziato, la scorsa settimana, dall’accertamento di un primo caso positivo, un bambino di seconda elementare. Tutti i compagni, come da prassi, sono così rimasti a casa in quarantena. Successivamente è stato accertato un secondo caso di positività, questa volta tra il corpo docente e poi un terzo caso, sempre tra gli insegnanti di seconda elementare.

Date le diverse positività è stato richiesto a tutte le insegnanti dell’Istituto il tampone, visto che nei giorni scorsi si erano incontrate in gruppo per una riunione.  Allo stesso tempo è stata disposta la chiusura della scuola per le sanificazioni del caso. I bambini che la prossima settimana rimarranno a casa non saranno in quarantena. Nelle prossime ore potrebbe essere disposta la didattica a distanza solo per gli alunni delle insegnanti che non risulteranno positive al tampone.

Il caso precedente nel quartiere

Nel quartiere San Fruttuoso tre settimane fa era già stato segnalato un caso di positività al Covid a scuola: in quell’occasione si era trattato del contagio di una educatrice del nido comunale di San Fruttuoso.

(immagine d’archivio)

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia