Il dato da Lissone

Covid 19, continua a crescere il numero dei casi positivi

Sono 123 i lissonesi i casi confermati in città. Circa 70 le sorveglianze attive e solo quattro le classi in quarantena

Covid 19, continua a crescere il numero dei casi positivi
Pubblicato:

Il Covid continua a tenere banco. Se da un lato cresce il numero dei contagiati a Lissone, dall'altro diminuiscono le classi scolastiche in quarantena preventiva.

Covid, il dato a Lissone

È questo il quadro, aggiornato, relativo all’emergenza sanitaria, con il numero dei positivi attuali che si dimostra in aumento.

I cittadini residenti in città e attualmente positivi al coronavirus sono 123 (erano 98 l’11 febbraio); di questi, la maggior parte si trova in isolamento domiciliare. I lissonesi in sorveglianza attiva sono circa 70, molti dei quali in isolamento preventivo perché contatti stretti di persone infettate e ancora positive.

Attualmente si trovano in stato di isolamento 4 classi di studenti (erano 9 la scorsa settimana), appartenenti sia alle scuole dell’obbligo sia alle scuole dell’infanzia. Alcuni di questi gruppi classe termineranno a breve la didattica a distanza e rientreranno in aula già nei primi giorni della prossima settimana.

Il commento del sindaco

Il sindaco Concetta Monguzzi ha confermato, quindi, il trend di crescita delle positività anche in città. Un dato costante sostanzialmente in tutta la Regione e in tutto il Paese.

I contagi riprendono purtroppo a crescere dopo settimane di tendenza inversa, occorre non allentare la presa, mantenere prudenza e responsabilità, proseguire con quell’attenzione nel rispetto alle regole a cui dobbiamo attenerci tutti. La raccomandazione vale per ogni circostanza, per ogni luogo, per ogni situazione: indossare la mascherina, lavarsi frequentemente le mani e mantenere distanziamento interpersonale sono regole alle quali non possiamo venir meno proprio adesso.

L'appello, dunque, è sempre rivolto alla responsabilità e al corretto utilizzo di mascherine e dispositivi di sicurezza individuale.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie