I dati

Covid-19: il bollettino aggiornato sulla situazione negli ospedali di Monza e Desio

Li ha comunicati l'Asst di Monza in questi minuti.

Covid-19: il bollettino aggiornato sulla situazione negli ospedali di Monza e Desio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il bollettino aggiornato sulla situazione negli ospedali di Monza e Desio in relazione all'emergenza sanitaria in corso. Li ha comunicati l'Asst di Monza in questi minuti.

Il bollettino aggiornato sulla situazione negli ospedali di Monza e Desio

E' arrivato nel pomeriggio di oggi, martedì 10 novembre, il bollettino dell'Asst di Monza relativo alla situazione negli ospedali di Monza e Desio, sotto pressione in queste settimane a causa dell'emergenza Covid in corso.

In base ai dati forniti, attualmente al San Gerardo risultano ricoverate 354 persone, di cui 34 si trovano nel reparto di terapia intensiva. Sono invece 86 i pazienti Covid all'Ospedale di Desio, di cui 9 in terapia intensiva.

Ieri, lunedì 9 novembre, sono stati eseguiti 2046 tamponi.

L'età media complessiva dei pazienti al momento in ospedale è di 68 anni, il 39% sono donne, il 61% uomini. Se si guarda invece ai dati dal primo luglio ad oggi l'età media risulta leggermente più bassa: 62 anni.

Quanti pazienti trattati da luglio ad oggi?

In base dell'Asst di Monza dal 1° luglio ad oggi negli ospedali di Monza e Desio sono stati trattati un totale di 1851 pazienti, di cui 1529 residenti nella provincia di Monza e della Brianza e 322 da fuori provincia. Di questi
1064 sono stati dimessi, 105 sono deceduti.

Nei 682 rimanenti sono inclusi gli attuali ricoverati e circa 200 pazienti trattati in Pronto Soccorso e rimandati al domicilio o trasferiti in altre strutture ospedaliere.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie